Notizia Oggi Borgosesia > Attualità > Borgosesia mette in sicurezza il campanile pendente di Rozzo
Attualità Borgosesia e dintorni -

Borgosesia mette in sicurezza il campanile pendente di Rozzo

Avviati i lavori per scongiurare crolli: nel 2017 fu anche evacuato un edificio vicino.

Borgosesia mette in sicurezza il campanile pendente di Rozzo. Avviati i lavori per scongiurare crolli: nel 2017 fu anche evacuato un edificio vicino.

Borgosesia mette in sicurezza il campanile pendente di Rozzo

Sono iniziati da poco i lavori di messa in sicurezza del campanile della chiesa di Santa Maria Assunta di Rozzo: trova così il suo positivo epilogo una vicenda iniziata nel 2017, a seguito della segnalazione di un cittadino relativamente al potenziale rischio di crollo del campanile. Da quella segnalazione partì un controllo dei vigili del fuoco, che ordinarono lo sgombero di un edificio privato adiacente alla torre campanaria.

Contributo alla parrocchia e via ai lavori

In seguito, il Comune erogò un contributo di 8mila euro alla parrocchia, che adesso ha dato il via ai lavori di messa in sicurezza. l risultato è che presto il campanile tornerà alla sua antica solidità: «Grazie all’assessore Eleonora Guida che ha seguito con costanza e competenza tutte le fasi burocratiche e grazie all’avvio di un positivo dialogo con il parroco – commenta il sindaco Paolo Tiramani – abbiamo risolto una questione che rappresentava un rischio per alcuni nostri concittadini».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articolo precedente
Articolo precedente