Attualità
Borgosesia nonna Maria festeggia i 103 anni
Borgosesia nonna Maria festeggia i 103 anni. La donna festeggerà domani il traguardo nella casa di riposo di sant’Anna dove è ospite da cinque anni.
Borgosesia nonna Maria festeggia i 103 anni
Maria Guala Aprile è una delle decane della struttura borgosesiana ed è la più anziana di Quarona, paese dove è nata e dove ha sempre abitato sino al momento di trasferirsi a Sant’Anna. Guala Aprile si è sposata con Arturo Barberis, subito dopo la fine della seconda guerra mondiale, e dal matrimonio sono nati i figli Mario e Maurizio. Per decenni la donna ha lavorato alla Loro Piana di Quarona come rammendatrice e, considerate la sua abilità, ha continuato a svolgere il lavoro anche dopo essere andata in pensione. Alla morte del marito, nel 1997, dopo 52 anni di matrimonio, ha vissuto da sola sino al 2009 quando si è trasferita nella casa del figlio Mario e dalla nuora Severina Bordiga; dal 2013 è ospite della casa di riposo di Sant’Anna, dove si è ben integrata e dove ha trascorso quattro compleanni ultrasecolari.
Compleanno
Domani pomeriggio a Sant’Anna sarà organizzata la consueta festa di compleanno che riunirà anche una seconda centenaria, la borgosesiana Francesca Alma Bertone che domenica di anni ne farà 101.
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook