Notizia Oggi Borgosesia > Attualità > Borgosesia, nuova direttrice Asl visita il “Santi Pietro e Paolo”
Attualità Borgosesia e dintorni -

Borgosesia, nuova direttrice Asl visita il “Santi Pietro e Paolo”

Eva Colombo, nominata da pochi giorni alla guida dell’Asl Vercelli, ha incontrato primari e sindaci.

Nuova direttrice Asl visita il “Santi Pietro e Paolo” di Borgosesia. «Pronti a lavorare insieme per il territorio».

Nuova direttrice Asl visita il “Santi Pietro e Paolo”

La nuova direttrice generale dell’Asl Vercelli subito operativa sul territorio. La dottoressa Eva Colombo, che ha preso in mano l’incarico da appena due settimane, già venerdì 4 giugno ha voluto visitare in prima persona l’ospedale di Borgosesia incontrando anche alcuni sindaci del distretto. Qualche giorno prima la dottoressa Colombo aveva visitato già anche il Sant’Andrea di Vercelli.

Il tour in ospedale

La direttrice generale ha visitato i vari reparti e alcune sale operatorie. In particolare, si è soffermata sul reparto di ostetricia del dottor Enrico Negrone e su quello di cardiologia con il dottor Francesco Rametta.

Tra i sindaci presenti il “padrone di casa” Paolo Tiramani, sindaco di Borgosesia, ma anche i colleghi Francesco Pietrasanta di Quarona, Giuseppe Rizzi di Lenta, Gian Matteo Passuello di Pray. Insomma, presente tutto il distretto valsesiano e valsesserino.

Incontro di presentazione

A margine dell’incontro si è svolta anche una riunione di presentazione della nuova direttrice generale Eva Colombo e del nuovo direttore amministrativo Gabriele Giarola (insieme a Gualtiero Canova, confermato alla direzione sanitaria). I due direttori hanno incontrato i sindaci presenti e il consigliere regionale Angelo Dago.

Durante il confronto è stata garantita massima disponibilità a un dialogo costante con le amministrazioni territoriali. Inoltre, si ha avuto modo di affrontare alcune problematiche che la Valsesia da tempo cerca di risolvere. In primis la mancanza di un medico di base in alta Valsesia, nella zona tra Scopa e Boccioleto.

Le prime impressioni del sindaco Pietrasanta

«Le prime impressioni sono estremamente positive – commenta Francesco Pietrasanta, sindaco di Quarona e referente sanità per i Comuni -. La dottoressa Colombo, oltre ad avere un curriculum di tutto rispetto, ha lavorato anche in territori simili al nostro, come la Valcamonica, con un ospedale cittadino e uno in valle. Questo di certo le permetterà di comprendere al meglio le esigenze di un territorio di montagna come il nostro.».

LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *