Seguici su

Attualità

Borgosesia parcheggio Franchi diventa area pubblica

Pubblicato

il

A Borgosesia il parcheggio del “Franchi” diventa pubblico.

Borgosesia parcheggio Franchi diventa area pubblica

Il parcheggio del salumificio Franchi, a lato di via Montrigone, diventa di utilità pubblica. L’area sarà a disposizione dei cittadini e non più solo dell’azienda. Ne dà conferma l’assessore comunale all’Urbanistica, Eleonora Guida.

«Nell’ambito di una futura complessiva opera di ristrutturazione dell’azienda, l’amministratore delegato del salumificio, Antonio Posa, ha deciso di rendere fruibile fin da subito anche ai cittadini il grande parcheggio finora privato. Si tratta di un’iniziativa che ha una ricaduta importantissima in termini di pubblica utilità, perché il terreno si trova in un’area all’ingresso della città, dove c’erano pochi spazi per la sosta».

L’area ripulita dall’Aib

Intanto, si è provveduto a ripulire la zona dalle sterpaglie che l’avevano invasa. Nel fine settimana i volontari della squadra dell’Aib Borgosesia, su indicazione del Comune, hanno rimosso tutto il verde incolto che ricopriva la massicciata della ferrovia, rendendo impraticabile e indecorosa l’intera area.

«Grazie alla nuova proprietà del salumificio Franchi per la disponibilità – commenta il sindaco Paolo Tiramani -. E un ringraziamento speciale al gruppo Aib, che non fa mai mancare il proprio supporto a favore della collettività».

LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *