Seguici su

Attualità

Borgosesia piange Eddie Ramella, storico carrozziere

Pubblicato

il

Borgosesia piange Eddie Ramella, storico carrozziere. Ha cessato di vivere sabato all’ospedale di Vercelli, dov’era ricoverato da poco più di una settimana per le complicanze del covid-19. Aveva 69 anni.

Borgosesia piange Eddie Ramella, storico carrozziere

Ramella era nato a Borgosesia il 4 luglio 1950. In gioventù aveva abitato a Montrigone, si era poi trasferito ad Aranco. Dopo aver lavorato nella carrozzeria Zuccoli, nel 1984 aveva rilevato l’attività portandola avanti sino al dicembre del 2018. Sposato con Franca Caniato, scomparsa il 7 dicembre 2018, dal matrimonio è nato il figlio Marco.
Ramella ha dedicato la vita al lavoro e alla famiglia: «Per papà la carrozzeria era la seconda casa – lo ricorda il figlio -, lavorava con molta passione. Da bambino era per me un grande divertimento andare a vederlo lavorare con le macchine, provare ad aiutarlo. E quella passione ha finito per tramandarmela: una volta finita la scuola, ho iniziato ad affiancarlo in carrozzeria. Da lui ho imparato veramente tutto, posso dire che è stato il mio maestro e non solo in campo lavorativo. Sicuramente è stato l’uomo più buono che ho mai conosciuto».

LEGGI ANCHE Valdilana addio a Bianca Barberis Organista, mamma dell’ex sindaco

Ricovero

Eddie Ramella era ricoverato nel reparto di rianimazione dell’ospedale di Vercelli dal 19 marzo, a causa dell’aggravarsi delle condizioni di salute, risultato positivo al covid-19: «L’ultima volta che ho potuto vederlo è stato due giorni dopo il ricovero – spiega il figlio -: le infermiere gli hanno permesso di farmi una video chiamata». Una settimana dopo il decesso. Con le disposizioni sanitarie in vigore, una breve cerimonia sarà martedì 14 aprile quando le ceneri verranno portate nella tomba di famiglia ad Aranco.

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *