Seguici su

Attualità

Borgosesia piange per Donato, amico del carnevale e dei motori

Si è spento all’improvviso all’età di 62 anni. Ora in pensione, aveva lavorato alla Manifattura

Pubblicato

il

donato borra borgosesia

Borgosesia piange per Donato, amico del carnevale e dei motori. Commozione a Borgosesia per l’improvvisa scomparsa di Donato Borra, morto a soli 62 anni per una crisi cardiaca.

Borgosesia piange per Donato Borra

L’uomo era molto conosciuto in città, in particolare nei due ambiti di cui era appassionato: i motori e il carnevale. Il funerale è stato celebrato sabato mattina nella chiesa parrocchiale di Borgosesia.
LEGGI ANCHE: Precipitata per 40 metri alla Sacra di San Michele: oggi l’addio a Giulia, 24 anni 

Borra abitava in via professor Calderini. Ora in pensione, aveva lavorato alla Manifattura Lane. Ricordato da tutti come una persona dal carattere gioviale e amichevole, amante della compagnia, per anni ha partecipato alle manifestazioni del carnevale cittadino: per molto tempo è stato nel rione Bettole, attivo nella realizzazione di carri e mascherate e nelle iniziative proposte come la fagiolata rionale di cui era uno dei cuochi; conclusa la collaborazione con Bettole era poi passato in altri comitati.

Le auto erano una sua passione

L’altra grande passione erano i motori. Sin da giovane coinvolto dalle manifestazioni rallystiche e automobilistiche, Borra ha svolto gli incarichi di commissario di percorso e verificatore sportivo per prove di rally e competizioni di autocross sulla pista di Maggiora. Per una decina di anni è stato attivo collaboratore della scuderia Speed Fire racing: «Una brava persona che si dava molto da fare – lo ricorda Paolo Urban, navigatore e vice presidente della scuderia borgosesiana -. E’ stato uno dei primi a seguirci, e per diversi anni è stato un prezioso collaboratore, ci seguiva con costanza per l’assistenza durante gare e manifestazioni».

Donato Borra ha lasciato la compagna Pietra, il papà Franco e i fratelli Giuseppe e Stefano.

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *