Attualità
Borgosesia posate le lastre di pietra in via Ferrari
Borgosesia posate le lastre in via Ferrari: si avvicina la riapertura al traffico.
Borgosesia posate le lastre
Via Ferrari è stata parzialmente pavimentata con le nuove lastre di pietra. La nuova pavimentazione copre già il tratto che sbuca su piazza Mazzini: questo consentirà, la prossima settimana, di riaprire al transito via Gilodi e restituire agli automobilisti uno sbocco sulla strada rinnovata.
La posa delle lastre in pietra fa seguito al rinnovo dei sottoservizi e permetterà alla via di avere l’uniformità con le altre strade e piazze del centro. «Un primo troncone è stato pavimentato, ora si procede a salire – spiega l’assessore comunale ai lavori pubblici Fabrizio Bonaccio -, proseguendo prima sui lati per consentire il passaggio pedonale e quindi al centro. Abbiamo avuto un paio di giorni di blocco, a inizio settimana, per un imprevisto legato agli allacci di un condominio alla rete fognaria che ha portato a effettuare un nuovo scavo. Ora è superato e i lavori sono ripresi. Rimane valido il termine di fine marzo per avere la strada pronta e di poterla riaprire al traffico appena verificato l’assestamento delle lose».
Un primo tratto può tuttavia riaprire al traffico nei prossimi giorni: «Si potrà già passare sulla parte rinnovata – conferma l’assessore -. La prossima settimana contiamo di aprire via Gilodi in modo da consentire alle auto di entrare da via Antongini, raggiungere via Ferrari e poter entrare nuovamente in piazza».
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook