Attualità
Borgosesia premia i suoi campioni dello sport. E arriva lo street food
Borgosesia premia i suoi campioni dello sport. E arriva lo street food. Trenta associazioni sportive del territorio e le eccellenze dello sport locale. Sono i protagonisti della Festa dello sport che si tiene sabato e domenica a Borgosesia. Nello stesso contesto, viene proposto anche lo Street food: “On the road Festival” si apre già domani con possibilità di degustazioni.
Borgosesia premia i suoi campioni dello sport
Le dimostrazioni e le esibizioni di gruppi e sodalizi sportivi avranno inizio alle 15 di sabato, nell’area delle piazze centrali e delle vie limitrofe. E proseguiranno domenica dando a ciascuna associazione l’opportunità di farsi conoscere e presentare la propria attività. Sabato pomeriggio, a partire dalle 17.30, sul palco in piazza Martiri, ci saranno le premiazioni degli sportivi locali che si sono distinti a livello agonistico.
Atleti
Un elenco corposo che parte dagli atleti dell’associazione Passepartout che hanno partecipato agli Smart Games 2.1, e comprende la pallavolista Dragana Marinkovic che ha militato nella nazionale serba, Italo Pignolo cestista della di Serie A, Stefano Sottile, Manlio Pasqualin, Enzo e Brunella Gibellini e Benito Bertaggia: i campioni cittadini racconteranno le loro esperienze sportive e umane intervistati da Lorella Morino. Nell’ambito della manifestazione Sarà ufficializzata la convocazione di Lucio Ratti ai Giochi Mondiali Invernali a Kazan in Russia e presentate le squadre del Valsesia basket Borgosesia e del Borgosesia calcio. Domenica mattina, ulteriore momento di spettacolo sarà la partita che al campo sportivo di via Marconi (fischio d’inizio alle 11) metterà di fronte le Vecchie Glorie della Biellese e la Quaronese femminile giovanile.
LEGGI ANCHE Sport e street food per il fine settimana di Borgosesia
Cene
Le cene allo Street food si potranno già consumare da domani alle 18. “On the road Festival” proseguirà sabato e domenica, dalle 11 a mezzanotte, ai tavoli presenti tra le due fontane della piazza. Non ci saranno spettacoli, ma alcuni dj proporranno musica di sottofondo.
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook