Notizia Oggi Borgosesia > Attualità > Borgosesia premio bontà assegnato a Marta, 10 anni
Attualità Borgosesia e dintorni -

Borgosesia premio bontà assegnato a Marta, 10 anni

La ragazzina aiuta una compagna di classe ammalata: il commovente riconoscimento arriva da Croce Rossa e famiglia Loro Piana.

Borgosesia premio bontà assegnato a Marta Vigasio: da anni sta aiutando una compagna di classe affetta da una malattoa degenerativa. Un riconoscimento che ha commosso tutti.

Borgosesia premio bontà assegnato a Marta: aiuta l’amica ammalata

Da anni aiuta la sua compagna di banco, costretta a convivere con una malattia degenerativa. Marta Vigasio ha solo 10 anni, ma in fatto di solidarietà è già un esempio per tutti. Ed è infatti a lei, alunna della classe quinta primaria di Borgosesia, che la Croce rossa ha voluto assegnare quest’anno il “Premio bontà Elena Nathan Loro Piana”, che ogni anno premia una donna o una ragazza che si sia distinta per gesti di solidarietà verso il prossimo. «Io penso di non fare nulla di così particolare – ha commentato lei -: Valentina è una mia cara amica, quindi non ci vedo nulla di strano nel darle una mano quando lei ha bisogno…»  Tra l’altro, la Croce rossa di Borgo ha anche celebrato i 35 anni di attività.

Ampio servizio su Notizia Oggi in edicola

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articolo precedente
Articolo precedente