Attualità
Borgosesia premio Canuto assegnato a Giuseppe Leone
Borgosesia premio Canuto assegnato a Giuseppe Leone. La “macelleria e polleria Leone”, in piazza Parrocchiale, è un punto di riferimento per la città.
Borgosesia premio Canuto assegnato a Giuseppe Leone
«Ho aperto in questa sede nel 1992 – spiega Leone -, ma erano già dieci anni che mi trovato dietro al bancone di un negozio. Era il 1982 quando, con i miei fratelli Cosimo e Gianni, abbiamo scelto di lasciare precedenti lavori e intraprenderne insieme uno nuovo, quello che ancora oggi stiamo svolgendo. All’epoca avevamo deciso di aprire un nostro supermercato in via Vittorio Veneto: per noi era una sfida che oggi posso dire che abbiamo vinto». Dopo dieci anni nel supermercato, Giuseppe Leone ha deciso di acquistare la macelleria di piazza Parrocchiale che era in vendita: «Mi è spiaciuto dividermi dai miei fratelli – ammette -, ma mi attirava l’idea di poter avere un mio negozio in piazza».
Premio
Il riconoscimento a Giuseppe Leone è stato consegnato giovedì sera, nell’ambito della “cena del commerciante” organizzata alla pizzeria Laterza dalla delegazione Ascom di Borgosesia. Una delegazione che il commerciante ha vissuto in prima persona essendone stato presidente dal 2008 al 2013. A fare gli onori di casa della serata sono stati Tatiana Bernardi, presidente di Ascom Borgosesia, Giuseppe Valdani, direttore Comtur, e Carlo Comoli, presidente Oadi. Hanno partecipato alla serata, insieme a numerosi commercianti, il vice sindaco Emanuela Buonanno (che ha presentato il programma di iniziative per le prossime festività natalizie) e l’assessore comunale Paolo Urban.
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook