Seguici su

Attualità

Borgosesia prolungato l’accesso diretto alle vaccinazioni

Pubblicato

il

Borgosesia prolungato

Borgosesia prolungato il periodo di accesso diretto ai centri vaccinali: c’è tempo fino al 15 settembre.

Borgosesia prolungato l’accesso diretto

È stato esteso fino al 15 settembre il periodo con accesso diretto al centro vaccinale di Borgosesia, allestito in via Sesone. L’hub rientra nei siti selezionati dalla regione Piemonte per l’accesso anche senza prenotazione, per tutte le fasce di età. Inizialmente previsto fino al 31 agosto, è stato prolungato di due settimane. L’accesso diretto si può effettuare dalle 9,30 alle 13. Verranno comunque effettuate le vaccinazioni già prenotate.

A Borgomanero

Stesso provvedimento per il centro allestito alla parrocchia Santa Croce di Borgomanero, dove l’accesso senza prenotazione si può effettuare dalle 14 alle 18. L’elenco completo degli hub, suddivisi per Asl di competenza, è disponibile sul sito della Regione Piemonte.

I numeri

Sono circa 21mila i cittadini piemontesi che, nei primi sei giorni, si sono vaccinati direttamente. A Vercelli gli accessi sono stati 758, 1.918 a Novara e 622 a Biella. Nel complesso, il 33,9% dei piemontesi che ha usufruito del servizio ha 12-19 anni, il 16,5% 20-29 anni; il 14,2% sono trentenni, il 13,6 % quarantenni, l’11,3 % cinquantenni, il 7,2 % sessantenni, il 3,3% settantenni.

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *