Notizia Oggi Borgosesia > Attualità > Borgosesia raccolta fondi per l’ospedale: si può donare sul web
Attualità Borgosesia e dintorni -

Borgosesia raccolta fondi per l’ospedale: si può donare sul web

L'obiettivo è quello di acquistare attrezzatura all'avanguardia per l'area chirurgica.

borgosesia raccolta

Borgosesia raccolta fondi per potenziare l’area chirurgica dell’ospedale di Borgosesia.

Borgosesia raccolta fondi

Donazioni online e agli eventi per la sala operatoria di chirurgia generale dell’ospedale di Borgosesia. Al via la prima campagna crowdfunding promossa dagli enti del territorio e intitolata “Operazione3D per Ospedale di Borgosesia. Se non ora, quando?”. I software e le apparecchiature con cui si vuole potenziare l’area chirurgica sono infatti molto costose, ma grazie alle iniziative di Igea e alla comunità locale sono già stati raccolti 60mila euro. Ne mancano circa 30mila. Il progetto è appunto in corso da un anno, promosso dalla stessa associazione Igea con l’équipe medica del dottor Gualtiero Canova, dirigente della struttura di chirurgia, e di recente anche la Fondazione Valsesia. Attraverso i fondi raccolti sarà possibile acquistare l’aggiornamento del software 3D per gli interventi in laparoscopia e la relativa apparecchiatura: processore, microtelecamere e monitor.

Le donazioni

Per contribuire alla raccolta fondi online è possibile accedere al portale dal sito di Fondazione Valsesia (www.fondazionevalsesia.it).
Nella pagina iniziale bisogna cliccare sulla casella rossa “dona ora” e si verrà reindirizzati al sito “produzioni dal basso”, già alla pagina dedicata alla campagna “#Operazione3D per Ospedale di Borgosesia” (https://www.produzionidalbasso.com/project/operazione3d-per-ospedale-di-borgosesia-se-non-ora-quando).
Attenzione: è però necessario registrarsi al portale prima di effettuare la donazione (un passaggio che serve per tutelare la privacy e la tracciabilità, ma anche per permettere agli enti promotori di ringraziavi o ricompensarvi, a seconda dell’importo donato). La donazione online ha scadenza due mesi: c’è tempo fino al 15 gennaio.
Si può donare anche con un tradizionale bonifico intestato a Igea Prevenzione Salute e Vita. IBAN: IT44U033590160010 0000146314; causale: #Operazione 3D per Ospedale di Borgosesia.

Gli appuntamenti

Sarà possibile donare anche durante alcuni eventi e iniziative proposte dal nostro territorio: venerdì 22 al teatro Pro loco di Borgosesia in occasione del concerto di orchestra di fiati, domenica 24 sempre alla Pro loco di Borgosesia durante la serata musicale intitolata “I favolosi anni ‘60” e sabato 30 novembre al tendone polivalente di Postua alla serata benefica “Musica ‘70-‘80 con protagonista il dj Gigi Travostino.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articolo precedente
Articolo precedente