Attualità
Borgosesia ricorda l’edicolante Luciano Platinetti
Borgosesia ricorda Luciano Platinetti, storico edicolante.
Borgosesia ricorda Luciano
Ha destato dolore a Borgosesia la scomparsa di Luciano Platinetti, che per decenni gestì insieme alla moglie l’edicola di Montrigone. Aveva 79 anni e abitava con la moglie Mirella in via Bagnella nel rione sotto la chiesa di Sant’Anna.
Originario del Novarese, Platinetti si era trasferito in gioventù a Borgosesia con la famiglia. Aveva lavorato alla Pizzi, azienda del settore arredamenti, ma era conosciuto soprattutto per l’edicola che la moglie Mirella aveva rilevato a Montrigone negli anni Settanta, sotto il condominio a ridosso della rotonda di Sant’Anna.
La chiusura
Nel tempo libero dava una mano alla moglie dietro al bancone dell’edicola, un’attività che ben si adattava al carattere aperto e cordiale di Platinetti. E così ha fatto per moltissimi anni, sino a una decina di anni fa quando decisero di lasciare la rivendita, oggi chiusa. Oltre alla moglie Mirella, Platinetti ha lasciato il figlio Massimiliano con Isabella e la nipote Melissa. Diverse persone hanno portato il loro saluto al defunto, durante il rosario recitato nella chiesa di Sant’Anna. Il funerale dell’uomo è stato celebrato invece nella chiesa parrocchiale di Borgosesia; la salma è stata quindi accompagnata al cimitero di via Partigiani.
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook