Seguici su

Attualità

Borgosesia ricorda Rosanna Galoppini, volontaria Aib

Pubblicato

il

L’ultimo abbraccio a Rosanna Galoppini, volontaria nel gruppo di protezione civile. Il funerale a Isolella, frazione dove era cresciuta.

Borgosesia ricorda Rosanna Galoppini

Ha destano grande commozione la scomparsa di Rosanna Galoppini, persona conosciuta e attiva in diverse associazioni. La donna è mancata a soli 60 anni, lasciando nel dolore il marito, le sorelle Teresa e Ornella e il fratello Roberto.

In tanti, a Borgosesia e nei paesi vicini, hanno espresso il proprio cordoglio, con messaggi di affetto e con la partecipazione al funerale celebrato nella chiesa parrocchiale di Isolella.

Molto attiva nell’associazionismo

Galoppini era originaria proprio di Isolella. Si era poi trasferita dalla frazione e ora abitava in viale Varallo con il marito Fabrizio Magistrini. Accanto al lavoro, in aziende della zona, svolgeva servizio in alcune associazioni.

Per qualche anno era stata nel comitato Plello Insieme, collaborando nell’organizzazione delle iniziative proposte nella frazione. Ma era soprattutto nella squadra antincendi boschivi e protezione civile di Valduggia che ha mantenuto un lungo impegno.

L’impegno con l’Aib Valduggia

Della squadra Aib valduggese era volontaria, così come il marito, e appena due anni fa era stata nominata tra i cinque consiglieri che collaborano con il caposquadra Renato Delmastro e i vice ispettori.

Attiva nelle iniziative, era sempre presente nei momenti in cui la squadra organizzava momenti di incontro in paese, come la vendita delle stelle di Natale benefiche in occasione delle festività. Una passione a servizio del territorio condivisa con il marito.

Proprio nella squadra valduggese della protezione civile, la scomparsa di Galoppini ha lasciato un profondo cordoglio.

«È stata per molti anni nella squadra del paese, sempre presente e sempre attiva – la ricorda Claudio Monferrini, che della squadra è vice ispettore oltre che comandante del distaccamento area 37 Valsesia –. Aveva un carattere amabile, deciso e schietto, amava la vita, le piaceva la compagnia e il divertimento. Metteva tanto impegno in quanto faceva per l’Aib, con lei si lavorava molto bene. Ci mancherà moltissimo, ma di lei ci resterà per sempre un ricordo molto speciale. Ci lascia un grande esempio per tutta la squadra Aib di Valduggia».

LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Pubblicità

Facebook

Pubblicità