Seguici su

Attualità

Borgosesia servizio di dog-sitter per chi non può muoversi

Pubblicato

il

Borgosesia servizio di dog-sitter per chi non può muoversi: un’opportunità gratuita promossa dal Comune.

Borgosesia servizio di dog-sitter per chi è in isolamento

Famiglie isolate per il Covid e cagnolini costretti a non poter uscire: un problema in tempi di pandemia, soprattutto per coloro che non hanno la possibilità di affidarli a familiari o di pagare un dog-sitter che li porti fuori. E di cui si è occupata l’assessore comunale Eleonora Guida, delegata alla tutela degli animali.

In collaborazione con la Croce Rossa

«Chi è isolato per il Covid e non può affrontare la spesa per affidare il cane a un dog-sitter, sta vivendo un problema nel problema – evidenzia l’assessore -. Per questo come amministrazione abbiamo pensato di offrire un aiuto concreto. Ho chiesto la collaborazione della Croce rossa e della presidente del comitato di Borgosesia, Daniela Denicola, che si è subito attivata per offrire l’aiuto richiesto. E in brevissimo tempo il servizio è partito».

Come usufruirne

Per usufruire di un dog-sitter è sufficiente telefonare a Linea Amica allo 0163.290.247. La responsabile del servizio prenderà nota e farà in modo di assicurare l’intervento richiesto: «Naturalmente i volontari che si occuperanno del servizio saranno dotati di tutti i dispositivi di protezione – specifica Guida – per far sì che tutto si svolga nel rispetto assoluto delle norme di sicurezza sanitaria».

LEGGI ANCHE: Borgosesia: chi è in isolamento non deve fare la raccolta differenziata

Sensibilità e vicinanza ai cittadini

L’attenzione al tema della tutela degli animali è rimarcata anche dal sindaco Paolo Tiramani: «Siamo tra i primissimi Comuni in Italia a offrire un aiuto alle famiglie in difficoltà per la gestione dei loro cani, che non possono certo essere costretti a vivere rinchiusi per tutta la durata della quarantena dei proprietari. Ancora una volta sono orgoglioso della mia squadra, che in questo difficile frangente sta dando prova di sensibilità e vicinanza ai cittadini, su tutti i fronti».

LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *