Seguici su

Attualità

Borgosesia sindaco multa l’ufficio postale se non interviene sulle code

Pubblicato

il

Borgosesia sindaco multa l’ufficio postale se non interviene sulle code. Paolo Tiramani ha firmato un’ordinanza che impone alla direttrice di ridurre i tempi di attesa e i disagi per gli utenti.

Borgosesia sindaco multa l’ufficio postale se non interviene sulle code

Il Comune di Borgosesia aveva già chiesto alla direzione dell’ufficio postale cittadini di ampliare gli orari per ridurre i tempi di attesa, che con le regole di distanziamento si traducono i lunghe code all’esterno. Nessuno risposta. E così il sindaco Paolo Tiramani ha deciso di passare alle maniere forti. E ha firmato un’ordinanza in cui impone “di adottare, con effetto immediato, misure finalizzate all’istituzione di un servizio idoneamente mirato alla riduzione dei tempi di attesa da parte dei cittadini in coda ed, in ogni caso, alla limitazione del disagio durante l’attesa all’esterno dell’ufficio medesimo, (per esempio con sedute , ripari all’ombra…) per prevenire eventuali malori alle persone più fragili, quali anziani e disabili”. Se questo non avviene, scatta la sanzione.

Ordinanza notificata di persona

Commenta Tiramani in un post apparso ieri, venerdì 10 luglio, sul suo profilo Facebook: «Se domani vedo ancora anziani in coda al sole, senza un minimo di regolamentazione, visto che sono una Spa prenderanno una bella multa. Ho notificato personalmente l’ordinanza alla “gentilissima” direttrice». Da ricordare che ieri il Comune ha anche provveduto a portare sedie e ombrelloni davanti al pronto soccorso, anche in questo caso per ridurre il disagio dell’attesa.

LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE

 

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *