Attualità
Borgosesia tornelli anti-vandalo alla pista di atletica
Borgosesia tornelli anti-vandalo alla pista di atletica. Si tratta dell’ultimo tassello della riqualificazione dell’impianto sportivo di viale Varallo. Il sistema consentirà di monitorare gli ingressi (sarà necessario dotarsi di una tessera nominale per accedere) per avere sotto controllo la situazione ed evitare il verificarsi di danneggiamenti e atti vandalici.
Borgosesia tornelli anti-vandalo alla pista di atletica
E’ dunque stato avviato l’intervento di installazione del tornello, che prevede anche un miglioramento dello spazio di ingresso alla pista. Si tratta di un tornello alto, “a gabbia” che non consentirà di portare all’interno mezzi più grandi come biciclette e monopattini. Quando il sistema di accesso sarà attivo, i fruitori dell’impianto sportivo dovranno richiedere in municipio il badge con le generalità che consentirà di utilizzare la pista e le attrezzature. La tessera è gratuita.
LEGGI ANCHE Borgosesia pista di atletica con dedica a Gianluca Buonanno
La scelta dell’amministrazione comunale va nella direzione di tutelare pista e attrezzature, dopo che si sono verificati alcuni episodi di vandalismo e di uso improprio dell’impianto, talvolta scambiato per pista per biciclette o area picnic. Con il tornello è prevista l’installazione di una telecamera che sorvegli l’area anche al di fuori dell’orario d’apertura. Resta aperta anche l’ipotesi di designare un custode in modo da garantire una sorveglianza 24 ore su 24.
LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook