Seguici su

Attualità

Borgosesia ultimo abbraccio all’edicolante Perolio

Pubblicato

il

Borgosesia ultimo abbraccio all’edicolante Perolio. In tanti giovedì pomeriggio, hanno voluto portare un ultimo saluto all’uomo morto a 85 anni.

Borgosesia ultimo abbraccio all’edicolante Perolio

Classe 1933, Enrico “Ricu” Perolio era originario di Cellio. Ben presto si era trasferito a Borgosesia da dove non si è più spostato, abitando dapprima ad Aranco e dopo il matrimonio con Claudia Forti (sposata nel 1962) a Montrigone e poi in via Marconi. L’edicola non era stata la sua prima attività, aveva infatti iniziato a lavorare in un’azienda metalmeccanica, mettendosi quindi in proprio e aprendo nei primi anni Sessanta una fonderia insieme al fratello Agostino nella zona di San Grato. Già nel 1972, rilevò l’edicola in corso Vercelli insieme alla moglie Claudia che ne assunse la gestione. Poi, nel 1979, sempre con il fratello Agostino, scelse di chiudere la fonderia e avviare la rivendita di giornali in via Roma, all’angolo della piazzetta sotto il condominio Casabella.

Passione calcio

Una delle passioni principali di “Ricu” Perolio era il calcio, di cui fu grande tifoso, della Juventus a livello nazionale, e del Borgosesia che per anni ha sostenuto dagli spalti del campo di via Marconi.
Il funerale è stato celebrato giovedì pomeriggio nella chiesa parrocchiale di Borgosesia. Con la figlia, ha lasciato il genero Fabrizio, il nipote Giacomo, e le sorelle Rosa (che abita ad Aranco) e Pina che vive nel Torinese.

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *