Notizia Oggi Borgosesia > Attualità > Borgosesia uova di Pasqua ai volontari del sociale | LE FOTO
Attualità Borgosesia e dintorni -

Borgosesia uova di Pasqua ai volontari del sociale | LE FOTO

«Un modo per regalare un sorriso agli ospiti ed esprimere un ringraziamento al personale che opera nella struttura e che ce la sta mettendo tutta».

Borgosesia uova di Pasqua ai volontari del sociale. Oltre 100 uova di Pasqua e 35 chili di ovetti, omaggiati dalla pasticceria Giardini, consegnate dall’assessore Eleonora Guida alla casa di riposo di Sant’Anna: «Un modo per regalare un sorriso agli ospiti ed esprimere un ringraziamento al personale che opera nella struttura e che ce la sta mettendo tutta».

Borgosesia uova di Pasqua ai volontari del sociale

Scorri per vedere le foto

L’assessore Paolo Urban ha portato uova e dolci ai bambini della Casa della mamma e del bambino di Valbusaga e all’Anfass Valsesia onlus: «Abbiamo offerto 100 uova di Pasqua realizzate dagli amici del Circuito Viola, un modo per augurare una buona Pasqua agli ospiti delle strutture, e ringraziare operatori e volontari che quotidianamente danno tempo e amore per sostenere chi è in difficoltà». Urban insieme a Francesco Nunziata, consigliere comunale e assessore alla socio-assistenza dell’Unione montana Valsesia, hanno consegnato le uova del Circuito Viola al centro Agape: «Nella stessa mattinata – segnala Nunziata – ho portato cinquanta uova e colombe fornite dal comitato cittadino della Croce rossa ad alcune famiglie residenti nelle case popolari». Alla Casa della mamma e del bambino di Valbusaga sono state consegnate dai volontari della squadra Aib e dall’assessore Fabrizio Bonaccio delle mascherine per gli ospiti, ancora sprovvisti.

LEGGI ANCHE Varallo uova di Pasqua e cioccolatini per gli ospiti di Casa Serena

Per ricambiare la visita, i bambini del Centro Agape hanno inviato a sindaco e giunta i loro auguri di Pasqua: «Un gesto che ci ha commosso – dice il sindaco Paolo Tiramani -, una esplosione di colori da cui traspare positività: i bambini sono la spinta per tutti a guardare al futuro con speranza e fiducia. L’impegno del Comune in questo periodo è di fare in modo che nessuno si senta solo e che tutti conservino la certezza che ci sarà sempre una mano tesa verso chi chiede aiuto».

LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *