Seguici su

Attualità

Borgosesia vende ex Itis a gruppo commerciale

Pubblicato

il

Borgosesia vende ex Itis di corso Vercelli: «Operazione che porta benefici alla città».

Borgosesia vende ex Itis a gruppo commerciale

Si prospetta una nuova vita per l’ex Itis di corso Vercelli, attualmente utilizzato come deposito dei cantonieri comunali. C’è infatti un concreto interessamento per la creazione di un insediamento commerciale, un’operazione che avrebbe una ricaduta benefica per il Comune sia dal punto di vista economico che logistico.

Proposta interessante

A dare conferma dell’interesse è il sindaco Paolo Tiramani: «E’ arrivata una proposta molto interessante da parte di un gruppo affidabile di livello nazionale – conferma il primo cittadino -. In sostanza, è stato chiesto il fabbricato di corso Vercelli per realizzare un investimento commerciale. Si è quindi ragionato, esprimendo alcune proposte di sviluppo che sono state accolte. Ora sarà necessario indire un bando pubblico».

I progetti

La cessione avrebbe due effetti: «In cambio dell’area è stata proposta la costruzione di una struttura identica nella metratura, 1800 metri quadri, nell’area industriale di Plello, che andrebbe così a ospitare i cantonieri, più una compensazione economica di 360mila euro che verranno utilizzati per opere pubbliche – anticipa Tiramani -. E saranno questi i numeri alla base del bando che si andrà a pubblicare per verificare se vi siano altri investitori interessati alla proprietà di corso Vercelli».

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *