Attualità
Bruno Belloca nuovo capogruppo degli alpini Trivero
Bruno Belloca alla guida delle penne nere di Trivero: raccoglie il testimone di Giuliano Stella, capogruppo per dieci anni.
Bruno Belloca nuovo capogruppo
Passaggio di testimone al vertice del gruppo alpini di Trivero. Giuliano Stella lascia dopo dieci anni e l’incarico va a Bruno Belloca, suo vice. L’avvicendamento è avvenuto nei giorni scorsi durante la riunione sociale. Giuliano Stella lascia, ma rimarrà comunque sempre vicino alle penne nere di Trivero. «E’ stata una bella esperienza – spiega – Come direttivo, di cose ne abbiamo fatte parecchie, magari qualcuno avrebbe fatto altro o di più… Io ho comunque sempre il massimo dell’impegno nel portare avanti la carica e il gruppo». E in effetti negli ultimi anni gli alpini di Trivero sono stati impegnati su più fronti.
Le opere
«La creazione della “cucina mobile” – dice ancora Stella – è stata sicuramente una scelta utile per preparare i pasti anche durante gli eventi del paese senza dover ogni volta spostarci con fornelli e altro materiale». E proprio grazie alla cucina mobile con i colori degli alpini il gruppo di Trivero ha potuto dare il proprio contributo a diversi eventi che si sono svolti in paese negli ultimi anni collaborando anche con le varie associazioni: alcuni anni fa erano stati gli alpini a organizzare il pranzo durante il torneo di calcio proposto dalla Stella Alpina, ma anche durante gli appuntamenti della Festalunga le penne nere erano presenti. Particolare attenzione è stata data anche alla sede.
Il cambio
«Abbiamo spostato il monumento – riprende Stella – mettendolo vicino all’edificio, inoltre abbiamo cercato di rendere viva la nostra sede». E adesso è il turno di Bruno Belloca. «E’ stato mio vice – ha ringraziato Stella – e gli auguro buon lavoro. Rimango comunque a disposizione». Bruno Belloca è pronto a iniziare il suo mandato e durante la nomina ha spiegato: «Ringrazio tutti per la fiducia che mi è stata data e Giuliano per tutti questi anni».
L’anno scorso il gruppo ha festeggiato i suoi primi 90 anni.
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook