Attualità Gattinara e Vercellese -

Brusnengo test sierologici per tutti a prezzi “popolari”

L'esame non fornirà solo l'esito, ma sarà finalizzato a rilevare la presenza degli anticorpi di classe Igm o IgC contro il virus.

Brusnengo in ansia per il sindaco colpito da infarto

Brusnengo test sierologici per tutti a prezzi “popolari”: 27 euro per ognuno.

Brusnengo test sierologici per tutti

C’è chi a febbraio era stato a letto con una brutta influenza, chi aveva avuto la febbre nello stesso periodo. E in molti c’è il sospetto che fosse il virus del Covid-19. Dopo le continue telefonate da parte di cittadini e conoscenti per fare il tampone, il sindaco di Brusnengo Fabrizio Bertolino ha deciso di organizzare un test sierologico a prezzi popolari: 27 euro.

Chiamare in municipio

Chi vorrà dunque potrà chiamare in municipio e aderire prenotandosi. «A noi come Comune non andrà nulla – spiega il primo cittadino -. Il costo è di 27 euro ed è un prezzo comunque “popolare”. Il test sierologico non fornirà solo l’esito positivo o negativo al Coronavirus, ma sarà finalizzato a rilevare la presenza degli anticorpi di classe Igm o IgC contro il virus».

Test sconsigliato dalla Regione

Eppure le ultime direttive della Regione sembrano sconsigliare questo esame: «Ne prendo atto – replica Bertolino -, ma vista la richiesta insistente da parte della popolazione e tenuto conto che sono anche responsabile della sanità del paese ritengo opportuno procedere». Non c’è ancora una data per l’esame. «Una volta raccolto un buon numero di adesioni organizzeremo il test – conclude – all’interno del palazzo comunale secondo le prenotazioni».

LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.