Attualità
Bus gratuito per anziani a Cellio con Breia
Bus gratuito per anziani a Cellio con Breia. Da ieri è entrato in servizio una navetta che settimanalmente permetterà agli anziani di recarsi a Borgosesia e a Valduggia.
Bus gratuito per anziani a Cellio con Breia
Il servizio viene assicurato dall’amministrazione comunale ogni giovedì e come unico impegno per i cittadini comporta la prenotazione entro il martedì: «Abbiamo voluto andare incontro alle esigenze delle persone anziane residenti in paese che devono spostarsi per la spesa, per andare in ospedale o semplicemente per fare un giro, e non ne hanno la possibilità – spiega il vice sindaco Andrea Perino -. Possono farlo solo quando i figli, un parente o qualche vicino, hanno la disponibilità di accompagnarli. Per renderli più autonomi, da giovedì potranno andare a Valduggia o a Borgosesia senza dover dipendere da nessuno per un passaggio».
Orari
La partenza della navetta (che può portare sino a nove persone) sarà alle 8 dalla piazza di Breia, alle 8.10 farà tappa in piazza Durio a Cellio; seguiranno le fermate a Valduggia in piazza Gaudenzio Ferrari, a Borgosesia in piazza Martiri e infine all’ospedale borgosesiano. Per il rientro la navetta sarà all’ospedale di Borgosesia alle 11.30, in piazza Martiri alle 11.40 e a Valduggia, in piazza Gaudenzio Ferrari, alle 11.55. Il servizio di navetta si effettua unicamente su prenotazione: chi fosse interessato dovrà comunicarlo entro il martedì precedente recandosi direttamente in municipio o telefonando al 0163.49121 interno 1.
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook