Attualità
Cadono le lampade: chiusa la galleria di Crocemosso
Cadono le lampade: chiusa la galleria di Crocemosso. Allarme sicurezza tra Ponzone e la valle di Mosso, incerti i tempi di intervento.
Cadono le lampade: chiusa la galleria di Crocemosso
Alcune delle (poche) lampade che illuminano la galleria sotto Crocemosso sono instabili e potrebbero cadere. Per questo motivo nella giornata di ieri, lunedì 11 luglio, il tunnel è stato chiuso al traffico. Le auto devono percorrere la vecchia strada che attraversa l’abitato di Crocemosso, peraltro oggetto di lavori in corso.
LEGGI ANCHE: Auto si schianta contro la parete di una galleria lungo la Cossato-Valle Mosso
Decisione della Provincia
La decisione è stata presa dalla Provincia di Biella, titolare del tratto di strada. Gli accessi sono stati transennati.
Sono incerti i tempi dell’intervento: occorrerà valutare bene la situazione e poi decidere come rimettere in sicurezza il tunnel. Difficile al momento dire se sarà necessario un lavoro importante o se invece si tratterà di fissare meglio i fari alle strutture già esistenti.
Per il momento non resta che transitare attraverso Crocemosso dove, lavori a parte, l’asfalto è da tempo ridotto a groviera.
Malridotta anche la Cossato-Valle Mosso
In zona resta poi irrisolto il problema dell’asfalto della Cossato-Valle Mosso, che da tempo è devastato soprattutto nella parte a monte. In questo caso l’Anas aveva garantito interventi, ma finora non s’è visto nulla, salvo la raccomandazione di ridurre la velocità.
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook
Luca
13 Luglio 2022 at 8:44
Solito pubblica amministrazione, manutenzione zero !
Tanto che importa, no?