Seguici su

Attualità

Caduta libera, Gerry Scotti difende il tessile biellese

Pubblicato

il

Biella o Prato? Qual è la regina italiana del tessile? La “sfida” è andata in scena per caso su Canale 5, nel corso della trasmissione “Caduta Libera”, dove si è sviluppato un simpatico siparietto durato una quindicina di secondi. Protagonisti la concorrente Erika Bardazzi e il conduttore Gerry Scotti, galeotta una delle frasi da completare che fanno parte del gioco televisivo.

“Biella situata ai piedi delle Alpi è famosa per le sue industrie…”. La commerciante in gara non si è fatta trovare impreparata: tessili.
Risposta esatta. E a quel punto è arrivato “l’endorsement” di Scotti, da diversi anni estimatore – ricambiato – del nostro territorio: «I più bravi sono lì».

Vista da qui, una verità lapalissiana nonostante la crisi degli ultimi decenni. Non altrettanto evidente per la concorrente originaria di Prato, altro importante distretto tessile italiano, che ovviamente ha subito replicato: «No, i più bravi sono a Prato».

Un campanilismo più che comprensibile il suo, dato che ha un negozio di abbigliamento e un marito che lavora proprio come tecnico tessile. Dall’altra parte, però, Gerry Scotti non si è tirato indietro e non è stato da meno: ha continuato lo scambio di battute, prendendo le parti del Biellese, una sorta di seconda casa per lui, dato che la compagna è originaria della Valle Elvo e insieme trascorrono spesso periodi nella nostra provincia.

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

1 Commento

1 Commento

  1. Desmodromico

    17 Novembre 2021 at 8:00

    A Prato si possono proprio attaccare. Biella è la capitale del tessile in Italia e le più grandi eccellenze del tessile si trovano li. Tanti fanno tessuti, ma nessun tessuto è come quello prodotto in provincia di Biella.

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *