Notizia Oggi Borgosesia > Attualità > Cai Ghemme trova già la neve in val Formazza
Attualità Novarese -

Cai Ghemme trova già la neve in val Formazza

Gli alpinisti hanno effettuato il giro ad anello dal rifugio Maria Luisa a Riale, un itinerario che ha toccato i passi San Giacomo e Gries e il lago di Morasco.

Cai Ghemme trova già la neve in val Formazza: una bella sorpresa durante la gita sociale.

Cai Ghemme trova già la neve

Lo scorso fine settimana il Cai di Ghemme è riuscito a raggiungere la Val Formazza, per la gita sociale. La giornata era stata in un primo tempo annullata per le condizioni meteo, ma poi le previsioni sono cambiate e hanno consentito a tredici escursionisti di provarci. Anche se con la sorpresa della neve.
LEGGI ANCHE: Cai Ghemme posa la nuova Madonnina al Corno Bianco

Temperatura sotto lo zero

Gli alpinisti hanno effettuato il giro ad anello dal rifugio Maria Luisa a Riale, un itinerario che ha toccato i passi San Giacomo e Gries e il lago di Morasco. «La temperatura alla partenza era sotto di quattro gradi – raccontano gli escursionisti -. Arrivati al Rifugio Maria Luisa abbiamo trovato la neve, e abbiamo raggiunto il passo San Giacomo al confine svizzero con molte difficoltà a causa della neve alta e di una bufera. Abbiamo quindi deciso di tornare indietro per problemi di sicurezza. Vorrà dire che la riproporremo nel 2021 con condizioni meteo migliori».

LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articolo precedente
Articolo precedente