Attualità
Cai Varallo raduna le sezioni e premia gli iscritti da 25 e 50 anni
Sabato si è svolta la tradizionale Serata degli auguri con la partecipazione dei vari soci. Un premio ai più fedeli.
Cai Varallo raduna le sezioni e premia gli iscritti da 25 e 50 anni
Una serata per celebrare la sezione del Cai di Varallo e i suoi soci più fedeli, ma anche un’occasione per scambiarsi i consueti auguri prima delle feste. Sabato sera, all’interno del salone dell’Albergo ristorante Italia a Varallo si è tenuta la tradizionale serata del sodalizio che ha per scopo l’alpinismo in ogni sua manifestazione e la conoscenza e lo studio delle montagne con un’attenzione particolare a quelle italiane con la difesa del loro ambiente naturale. Un’occasione particolare per tutti i soci per ritrovarsi in un ambiente diverso da quello delle montagne per condividere la grande passione per l’alpinismo.
La serata è iniziata con la cena tutti insieme ed è proseguita con la proiezione del video istituzionale realizzato dalla commissione fotocine del Cai e voluto dalla sede centrale del Club alpino italiano per spiegare quali sono gli obiettivi che il sodalizio persegue e quali le attività che organizza e realizza ogni anno, il tutto accompagnato da immagini meravigliose delle montagne italiane.
«Il Cai – ha spiegato il direttivo della sezione varallese – punta soprattutto sui più giovani con tante iniziative e soprattutto con i corsi di alpinismo, sci alpinismo, speleologia e tanto altro. Sono loro che dovranno portare avanti questa grande passione per le montagne. La nostra sezione viene elogiata dal Cai centrale per tutte le nostre attività e soprattutto per l’attenzione che prestiamo alle generazioni più giovani. Siamo molto soddisfatti di questo».
La serata è proseguita con l’esibizione del “Coro Varade” del Cai, diretto da Valentina Giupponi, che ha intonato alcuni canti anche a tema natalizio.
Soci premiati
Al termine dell’esibizione si sono tenute le premiazioni dei soci iscritti al sodalizio da 25 e 50 anni. Per il cinquantennio di iscrizione al Cai sono stati premiati: Mauro Bertona di Miasino, Maurizio Casazza di Muzzano, Dori Righes Casazza sempre di Muzzano, Alfonso Cerutti di Quarona, Valerio Dazza di Legnano, Mauro Demiliani di Scopello, Marco Giorgetti di Milano, Luciano Mainini di Saronno, Paolo Mora di Borgosesia, Marica Regis di Grignasco, Graziella Ronco Cunaccia di Boccioleto e Luigi Paolo Turchi di Roma.
I soci da 25 anni premiati sono stati: Cristina Andreone di Vercelli, Dario Bagini di Varallo, Elena Barcellan di Ghemme, Beatrice Beretta di Borgosesia, Diana Bottacin di Quarona, Davide Bracchi di Varallo, Maria Teresa Bracchin di Varallo, Luca Calzone di Ghemme, Nicolò Calzoni di Varallo, Lorenza Canova di Rimella, Adriano Cassè di Trivero, Mario Cigallino di Frescarolo, Massimiliano Crepaldi di Ghemme, Fulvio Dal Santo di Borgosesia, Roberto Francia di Grignasco, Elena Marchino di Valduggia, Valerio Moretti di Fobello, Greta Oldano di Quarona, Cristina Pianca di Varallo, Filippo Raineri di Varallo, Elisabetta Repetto di Borgosesia, Alessandro Rocco di Varallo, Carla Tonella di Borgosesia, Letizia Tosi di Varallo e Maria Zanoli Varallo.
Natale alpino
Come ogni anno l’ultimo evento dell’anno organizzato dal sodalizio sarà il Natale alpino, che si terrà il 24 dicembre, con la messa celebrata nella chiesa di San Giacomo e San Francesco di Sales all’alpe Piane di Folecchio di Rossa. Il ritrovo è alle 20 nella piazza della chiesa di Folecchio; alle 20.30 parte la fiaccolata verso l’alpe; alle 21.30 messa officiata dal parroco don Salvatore Gentile. Al termine, distribuzione di bevande calde e scambio degli auguri. In caso di cattivo tempo tutta la manifestazione si terrà a Rossa.
(foto Sara De Dominici)
LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook