Notizia Oggi Borgosesia > Attualità > Calcola fra quanto tempo potresti ricevere il vaccino Covid: prova la simulazione
Attualità Borgosesia e dintorni -

Calcola fra quanto tempo potresti ricevere il vaccino Covid: prova la simulazione

Sei curioso di sapere quando potrebbe essere il tuo turno? Un programma online fa una stima in base ai parametri attuali (che si auto-aggiornano in corso d'opera).

Calcola fra quanto tempo potresti ricevere il vaccino Covid: prova la simulazione. Sei curioso di sapere quando potrebbe essere il tuo turno? Un programma online fa una stima in base ai parametri attuali (che si auto-aggiornano in corso d’opera).

Calcola fra quanto tempo potresti ricevere il vaccino Covid: prova la simulazione

Sei intenzionato a vaccinarti e vuoi sapere quando sarà il tuo turno in base all’andamento di queste settimane? Calcolalo insieme a noi: inserisci i tuoi parametri personali e in base al piano vaccinale e al numero di dosi attualmente a disposizione e in arrivo secondo le previsioni, la simulazione ti dirà quando potresti finalmente accedere alla somministrazione.

Calcolatore per l’attesa per il vaccino contro il COVID-19

Calcola fra quanto tempo riceverai il vaccino

La domanda che la maggior parte dei cittadini si sta ponendo, anche a fronte dei vari disguidi logistici che stanno caratterizzando l’avvio della campagna vaccinale anti Covid, è: “quando toccherà a me?”.

Mentre entrano nel vivo le vaccinazioni per gli over 80 non è ancora chiaro, per esempio, quando verrà il turno dei pazienti fragili (schedulati subito dopo), per non parlare del resto della popolazione senza particolari patologie.
LEGGI ANCHE: Piemonte rischia di nuovo la zona arancione

Insomma si conosce l’ordine di priorità, ma si brancola nel buio per ciò che concerne le date.

La startup polacca Omni Calculator ha provato a fornire delle risposte mediante un calcolatore che tenta di quantificare l’attesa ipotetica.

 

5 Commenti

  • David ha detto:

    …ma la vera domanda è…. gli effetti benefici del vaccino saranno superiori agli eventuali effetti collaterali a breve termine(che già hanno colpito qualche persona) o a lungo termine e che ancora non conosciamo?

    La seconda domanda è…. come mai si spinge tanto sul vaccino(che propriamente vaccino non è ma è un medicinale a tutti gli effetti) mentre non si considerano le varie cure in un anno scoperte? Ci saranno mica dietro svariati interessi?
    Domande senza una mia presa di posizione ma che possono scuotere un po’ qualche altra persona che abbia voglia di mettere in discussione il proprio pensiero.

    • John ha detto:

      La cosa che non manca mai in questo Paese sono i complotti e i complottari con le loro velate allusioni e non meglio precisati “interessi” e altrettanto velate allusioni ai pericoli dei vaccini e alla loro inefficacia.

  • fabrizio ha detto:

    Cerchiamo di vaccinarci tutti senza se e senza ma!!!!! Se qualcuno non vuole farlo rimanga chiuso in casa a meditare

    • Michele079 ha detto:

      Ma che risposta stai dando non sta in cielo né tantomeno in terra. Sei un emerito imbee, ognuno e liberissimo di fare ciò che vuole non saranno certamente gli altri a decidere per altri che sono al contrario. Questo vuol dire limitare la libertà sia di pensiero e di potersi muovere.

      • Fabrizio ha detto:

        Beato lei che in famiglia non ha subito il covid altrimenti avrebbe altre idee!!!!Mi permetto di dirle che insultare tra l’altro persone che non si conoscono e’ segno di maleducazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *