Attualità
Camera mortuaria indecorosa a Casa Serena: protesta un parente
Scrive un lettore varallese dopo essersi recato nella struttura per dire addio alla zia deceduta: “La bara con la salma si trovava davanti ai bidoni dell’immondizia”
Camera mortuaria indecorosa a Casa Serena: protesta un parente. Riceviamo e pubblichiamo la lettera di Ermanno Bonsi.
Camera mortuaria da sistemare: lo scrive un cittadino
«Nei giorni scorsi è mancata una zia che soggiornava alla Casa Serena di Varallo. Quando mi sono recato presso la struttura e ho chiesto informazioni, sono stato dirottato presso la camera mortuaria del complesso con indicazioni vaghe, senza essere accompagnato. Mi è stata consegnata la chiave che apre la camera ardente e mi sono incamminato verso la direzione indicatami senza però riuscire a trovarla in quanto priva di indicazioni.
LEGGI ANCHE: Varallo piange Rosella Quazzola, per molti anni punto di riferimento a Casa Serena
“Davanti ai bidoni dell’immondizia”
Dopo vari tentativi sono tornato in portineria dove mi è stato detto che la camera, dove era posta la bara con la salma di mia zia, si trovava davanti ai bidoni dell’immondizia. A dire la verità ero già passato di lì. Ma mai avrei pensato che quella porta anonima ai piedi della quale si trovava una trappola per topi, senza indicazioni, di fronte ai bidoni dell’immondizia, potesse essere l’entrata di un ricovero per salme. Ho aperto e una volta entrato sono rimasto colpito e indignato dalle due camere completamente spoglie, senza nemmeno un crocifisso o qualcosa che potesse dare dignità a coloro che devono affrontare il loro ultimo viaggio. Sì, perché anche i morti andrebbero rispettati e non gettati come scarti in strutture squallide e fatiscenti nei pressi dei bidoni dell’immondizia».
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook
Anna maria
18 Marzo 2023 at 9:59
che indecenza speriamo che il palente della signora non si fermi solo a protestare ma vada oltre ……