Attualità
Campertogno ha detto addio allo storico sindaco
Campertogno ha detto addio allo storico sindaco. L’altro giorno in molti hanno voluto stringersi intorno ai familiari e a dare l’ultimo addio a Paolo Vimercati, per trent’anni sindaco del paese e stroncato da un malore improvviso proprio il giorno prima del suo 66mo compleanno.
Campertogno ha detto addio allo storico sindaco
Paolo Vimercati Sozzi de Capitani domenica era diretto alla chiesa di Santa Marta in attesa di partecipare alla messa festiva, quando è stato colto da un malore e si è accasciato. Immediata la chiamata per il soccorso. Ma nonostante tutti gli sforzi degli operatori del 118 arrivati in zona, per l’uomo non c’è stato più nulla da fare. Vano ogni tentativo di rianimarlo. Proprio il giorno dopo, come accennato, avrebbe compiuto 66 anni.
LEGGI ANCHE Paolo Vimercati, malore fatale durante la messa. Oggi funerale
Vimercati, ingegnere elettronico, lavorava all’ufficio tecnico del Comune di Quarona. A Campertogno era stato sindaco dal 1980 al 2004, poi era rimasto in amministrazione come vice, e poi ancora primo cittadino dal 2009 al 2014. In pratica, trent’anni trascorsi come sindaco del piccolo centro dell’alta Valsesia. Alle ultime elezioni non si era presentato per lasciare spazio agli altri, e il suo posto era stato preso da Elisa Fornarelli.
Addio
Come sindaco, ma soprattutto come valsesiano che amava la sua terra, si è sempre impegnato in prima persona per tantissimi eventi, dai più grandi a quelli minori, sempre con la stessa passione. E’ stato anche uno dei fondatori della Pro loco. Il funerale è stato celebrato nella chiesa parrocchiale.
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook