Seguici su

Attualità

Campo Romagnano: bisogna rifare il fondo sintetico

Pubblicato

il

Romagnano salva

Campo Romagnano in attesa della sostituzione del manto sintetico per l’omologazione.

Campo Romagnano e il manto sintetico

Entro il prossimo anno bisognerà trovare i soldi per sostituire il manto erboso del campo sportivo di Romagnano. La Federazione calcio infatti impone la sostituzione del sintetico dopo 10 anni dalla posa; solo così infatti può concedere l’omologazione. E quello di Romagnano per il secondo anno viene utilizzato in proroga; per questo si teme che nella prossima stagione un’ulteriore permesso possa essere negato.

La giunta

A così la giunta guidata da sindaco Cristina Baraggioni, negli scorsi mesi ha deliberato un atto di indirizzo che riguarda appunto il rifacimento del manto erboso della struttura di via Monte Bianco. L’attuale copertura è in materiale sintetico; per posarne una nuova si calcola una spesa di 300, 400 mila euro. «Abbiamo valutato l’ipotesi di utilizzare un manto erboso naturale – commenta l’assessore ai lavori pubblici, Giancarlo Medina -, ma la cifra sarebbe simile. Incidono parecchio nei costi le operazioni di smantellamento della vecchia copertura e di smaltimento del sintetico».

L’erba

Di positivo, se si optasse per la “soluzione” naturale, c’è che non ci sarebbe più l’obbligo di sostituzione ogni dieci anni; con il terreno il campo può essere sistemato di volta in volta. Comunque l’amministrazione comunale sta verificando la di realizzare l’opera tramite l’utilizzo di un mutuo con la Cassa Depositi e Prestiti o con l’Istituto del Credito sportivo.

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *