Seguici su

Attualità

Cane aggredito da un pitbull a Postua: il racconto di Gigi Travostino

Pubblicato

il

Cane aggredito da un pitbull a Postua: «Il mio Veo ha subito gravi ferite. Aspetto ancora le scuse da parte del padrone».

Cane aggredito e ferito da un pitbull a Postua

Una passeggiata in giro per il paese rischia di finire in tragedia. Nei giorni scorsi, a Postua, un pitbull uscito all’improvviso da una casa ha attaccato un labrador che era a passeggio al guinzaglio con il padrone. Il cane ha subito ferite e morsi su tutto il corpo.

Il padrone, Gigi Travostino, noto comico e cabarettista, lo ha portato immediatamente dal veterinario e ora Veo, così si chiama il labrador, è in ripresa. «Ma episodi del genere non devono più succedere. Se al mio posto, che per fortuna non sono stato morsicato, ci fosse stato un bambino o un ragazzino a spasso con il suo cane, cosa sarebbe successo?»

Cosa è successo

«Stavo passeggiando con il cane a Postua – spiega – , quando dal cortile di una casa esce questo pitbull che si avventa contro Veo e lo aggredisce. Il cancello era rimasto aperto e così l’animale ha potuto uscire». Tutto è testimoniato da alcune telecamere di una abitazione che hanno ripreso l’intera scena.

Interviene il padrone del pitbull

Si vede appunto il labrador passare tranquillamente al guinzaglio con il padrone e poi irrompe all’improvviso il pitbull, che lo azzanna in diverse parti del corpo. Poco dopo li raggiunge anche il proprietario del pitbull, che prova a fermarlo. L’animale però è una furia e non risponde ad alcun comando.

Un incidente inaccettabile

Solo dopo qualche istante la situazione torna alla normalità, intanto però Veo ha riportato diverse ferite e ora è in convalescenza. «Su un episodio del genere non passo sopra – spiega Travostino -. È stato un attacco che si poteva evitare, il cancello era aperto per lavori, ma se un padrone sa che il suo cane ha un particolare istinto aggressivo è meglio che lo sappia tenere a bada. Purtroppo da parte del proprietario non sono arrivate neppure le scuse e non si è degnato di informarsi nemmeno sulle condizioni del nostro cane».

LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *