Notizia Oggi Borgosesia > Attualità > Borgosesia primo evento “vero” dopo il lockdown: serata cabaret con Travostino
Attualità Borgosesia e dintorni -

Borgosesia primo evento “vero” dopo il lockdown: serata cabaret con Travostino

Appuntamento alle 21 in piazza Mazzini: obbligatorio il distanziamento.

Borgosesia primo

Borgosesia primo evento “in presenza” dopo il lockdown: sabato sera si ride con Gigi Travostino.

Borgosesia primo evento post lockdown

Una ripartenza all’insegna delle risate. Sabato sera, il primo agosto, in piazza Mazzini, appuntamento con Gigi Travostino: il cabarettista di Postua, cresciuto artisticamente a Zelig, presenterà il suo spettacolo. Lo show sarà fatto di situazioni comiche, ma non mancheranno momenti di riflessione. La serata è proposta dal Comune di Borgosesia e sarà la prima iniziativa “dal vivo” (cioè non virtuale) di questo genere dopo il periodo di lockdown: «Abbiamo deciso di ripartire con il divertimento e il sorriso – spiega Paolo Urban assessore con delega agli eventi del Comune di Borgosesia -: ci sembrava giusto che i cittadini, e tutti coloro che vorranno venire in città, potessero finalmente trascorrere una serata divertente e senza dover pagare nulla».

Il bell’anatroccolo

Lo spettacolo “Il bell’anatroccolo” è stato scritto dallo showman per lanciare un messaggio ben preciso: la bellezza e la bruttezza esistono, ma soltanto nella mente. Durante lo show Travostino racconta, in modo ironico, che i difetti che la gente pensa di avere, si possono eventualmente correggere e risolvere attraverso un percorso di situazioni divertenti. Per dare conforto alle persone, nello spettacolo di sabato Travostino metterà in risalto che “ognuno di noi esiste un bell’anatroccolo , ma nonostante tutto possiamo sempre trasformarci in principi… forse”.

La distanza

Anche per lo spettacolo di sabato sera sarà necessario rispettare alcune disposizioni: «Siamo molto fiduciosi sul buon senso delle persone – prosegue Urban -. Non sarà necessario indossare le mascherine, è comunque consigliato averle, ma sarà obbligatorio mantenere le distanze. Anche distanziati credo si possono ugualmente trascorrere divertenti serate estive».
Per lo spettacolo sarà allestito un palco nella zona accanto alla fontana Frascotti e saranno posizionate file di sedie: «Ma sarà possibile assistere allo show anche dai tavoli dei bar – conclude l’assessore – e si potrà restare anche in piedi». L’importante, appunto, è non avvicinarsi l’uno all’altro. Lo show avrà inizio alle 21: Gigi Travostino è un personaggio che già in molte altre occasioni è stato protagonista di spettacoli in zona.

LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articolo precedente
Articolo precedente