Attualità
Cantieri di lavoro per 19 disoccupati, il bando dell’Unione montana del Biellese orientale
Diciannove posti di lavoro come operaio impegnato in piccole manutenzione lungo le strade dei Comuni. Il bando pubblicato dall’Unione montana del Biellese orientale scade il prossimo 25 novembre.
Cantieri di lavoro per 19 disoccupati
L’ente retto dal presidente Gian Matteo Passuello gestisce un cantiere di lavoro per l’avviamento di 19 operai disoccupati iscritti nelle liste del Centro per l’impiego di Biella, e residenti a Coggiola, Crevacuore, Pettinengo, Pray, Sostegno, Strona, Valdengo e Valdilana. L’apertura del cantiere è prevista per marzo 2023, con 120 giornate lavorative di cinque ore per cinque giorni alla settimana.
I requisiti
Il bando è pubblicato sul sito internet dell’Unione e indica requisiti, modalità di partecipazione e svolgimento del cantiere. Le domande di partecipazione alla selezione per la formazione della graduatoria devono essere inviate alla sede dell’Unione di Valdilana entro e non oltre le 12 del 25 novembre. Per informazioni si possono contattare l’ufficio protocollo dell’Unione (015.737.773 interno 1, oppure scrivere mail protocollo@unionebielleseorientale.it).
Per i partecipanti viene chiesta una età superiore o uguale a 45 anni (alla data del 28 febbraio 2023), con basso livello di istruzione (scuola dell’obbligo o privi di titolo di studio) e disoccupati, appartenenti a nuclei familiari seguiti dai servizi socio-assistenziali territoriali.
Nel caso in cui più componenti di uno stesso nucleo familiare siano inseriti nella graduatoria sarà considerato solo il disoccupato inserito nella posizione più favorevole. Il cantiere sarà avviato solamente dopo il ricevimento dell’eventuale contributo regionale.
LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook