Notizia Oggi Borgosesia > Attualità > Carcoforo cerca gestore per il negozio del paese
Attualità Varallo e Alta Valsesia -

Carcoforo cerca gestore per il negozio del paese

Al momento, per fare la spesa, i residenti devono spostarsi nei centri più vicini.

Carcoforo cerca gestore per il negozio del paese. L’affitto è di appena 500 euro all’anno.

Carcoforo cerca gestore per il negozio del paese

Il Comune di Carcoforo cerca un nuovo gestore per il negozio del paese. Il bando si è chiuso questo lunedì, 22 marzo. Negli ultimi sei anni il negozio è sempre stato attivo. Da qualche settimana, però, i residenti devono spostarsi nei centri vicini per fare la spesa. L’alimentari più vicino è a Rimasco.

Un servizio fondamentale

La presenza di un negozio a Carcoforo è fondamentale come servizio per la popolazione, ma anche per i turisti. Il paesino è infatti meta di molti turisti ed escursionisti nel periodo delle festività natalizie, ma anche durante l’estate. Da parte dell’amministrazione comunale c’è fiducia; qualche interessamento sembra esserci stato. L’affitto è di 500 euro all’anno: una somma quindi decisamente concorrenziale.

LEGGI ANCHE: Rifugio Sottile cerca personale per l’estate

Un contratto di sei anni

La commissione valuterà l’offerta migliore e quindi siglerà un contratto, di sei anni, che prevede degli orari minimi di apertura. Dal 15 giugno al 15 settembre e nel periodo natalizio e pasquale almeno 6 ore al giorno (4 la mattina e 2 al pomeriggio), dal 16 settembre al 14 giugno almeno 2 ore nella prima parte della giornata.

LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE

Un Commento

  • gabriele moscone ha detto:

    Buongiorno, prendo visione solo ora del bando di concorso. Vorrei sapere se è ancora aperto e vorrei valutare l’opportunità. Ho gestito una tabaccheria a Biella per 12 anni. Se qualcuno mi può contattare grazie.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *