Notizia Oggi Borgosesia > Attualità > Carcoforo cerca nuovo gestore per lo storico Alpenrose
Attualità Varallo e Alta Valsesia -

Carcoforo cerca nuovo gestore per lo storico Alpenrose

La struttura rappresenta anche un punto tappa della Grande Traversata delle Alpi.

carcoforo cerca

Carcoforo cerca un gestore per l’Alpenrose: il Comune ha lanciato un avviso.

Carcoforo cerca gestore

AAA, cercasi un gestore per il noto Alpenrose di Carcoforo. Il Comune, proprietario dell’immobile, ha aperto un avviso per acquisire manifestazioni di interesse volte a cercare un gestore. Gli interessati possono prendere contatto con gli uffici comunali al numero 0163.95125 oppure scrivendo a protocollo@comune.altosermenza.vc.it entro il 30 gennaio.

La Grande Traversata

L’Alpenrose è adibito ad albergo e punto tappa della Grande Traversata delle Alpi, dispone di nove camere con 24 posti letto e due camere con sedici posti letto nei quali sono in corso lavori di riqualificazione. Si tratta infatti di un punto tappa del Gta, la grande traversata delle Alpi frequentata da stranieri.
Oltre ad essere una struttura alberghiera, l’Alpenrose è stato sempre un punto ristoro frequentato in inverno e nel periodo estivo dai turisti.

Le presenze

La struttura era stata aperta nell’ultima stagione. L’Alpenrose ha sempre avuto un ottimo riscontro dal punto di vista delle presenze, si tratta anche di una occasione di lavoro per chi vuole mettersi in proprio.
Diversi gli interventi da parte dell’amministrazione comunale negli ultimi anni per andare a riqualificare la struttura. In particolare era stato portato a termine un progetto per la riqualificazione dal punto di vista termico.
Ma sono in atto anche lavori nelle due camere che ospitano sedici posti letto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articolo precedente
Articolo precedente