Attualità
Caritas Borgosesia: un camion di aiuti verso l’Ucraina
Caritas Borgosesia: un camion di aiuti verso l’Ucraina. Sono stati donati in gran parte farmaci di prima necessità, bende, garze, disinfettanti, ma anche stampelle e carrozzine, su indicazioni del vescovo e seguendo un elenco stilato per i prodotti di prima necessità.
Caritas Borgosesia: un camion di aiuti verso l’Ucraina
C’era anche un gran numero di pannolini per bambini, altri pannolini erano stati precedentemente portati all’associazione Mamre di Borgomanero. Nel camion sono stati caricati anche gli aiuti offerti dai quaronesi all’associazione Villa Rolandi. «In questa nuova emergenza – sottolineano dalla Caritas Borgosesia -, sono aumentate le richieste di cibo, ma soprattutto di vestiario e il servizio guardaroba è aperto più giorni per riceverne e distribuirne a sua volta».
LEGGI ANCHE Maxi multa a Carisio al camion proveniente dall’Ucraina
Il parroco don Gianluigi Cerutti e suor Antonia ringraziano «tutti i volontari per l’ottimo lavoro che stanno svolgendo, i farmacisti che si sono attivati per la raccolta e la popolazione che, come sempre, sta mostrando un grande cuore».
Chi volesse contribuire alla raccolta di medicinali, vestiario e coperte, può recarsi al Centro ascolto Caritas in via Giordano, da lunedì a venerdì dalle 9.30 alle 11.30.
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook