Seguici su

Attualità

Caritas di Borgosesia aiuta ogni mese 75 famiglie con i pacchi viveri

Una collaborazione sinergica con Enaip (che fornisce pane fresco per tutto l’anno scolastico) e i supermercati Coop, Carrefour e Presto Fresco permette di garantire le borse settimanali.

Pubblicato

il

Le borse alimentari aiutano 75 famiglie ogni mese. L’attività della Caritas parrocchiale per i bisognosi.

Caritas di Borgosesia aiuta ogni mese 75 famiglie con i pacchi viveri

Dai responsabili della Caritas parrocchiale di Borgosesia, don Gianluigi e suor Antonia, e dai volontari, un resoconto dell’attività e i ringraziamenti per quanti si prodigano al loro fianco. «Alla fine di quest’anno particolarmente difficile ecco un breve resoconto delle nostre attività. Nel Centro Ascolto di via Giordano 28 accogliamo i bisognosi su indicazione degli assistenti sociali e li registriamo.

Sempre in via Giordano 28 distribuiamo una borsa alimentare mensile ai singoli e alle coppie e due borse mensili alle famiglie, settimanalmente anche del cibo fresco. Al guardaroba in via Nicolao Sottile 39 forniamo capi di abbigliamento, coperte, lenzuola, stoviglie e tutto quello che serve per la casa (gli utenti vengono a ritirare ciò che hanno bisogno ogni due mesi). Con le borse alimentari abbiamo aiutato mensilmente una media di 75 nuclei familiari e una media di 230 persone, il guardaroba ha seguito un centinaio di nuclei familiari.

Sinergia con supermercati e Enaip

Ringraziamo l’Enaip che, con il progetto “Pane per amore”, ci fornisce pane fresco per tutto l’anno scolastico, i supermercati Coop, Carrefour e Presto Fresco che ci forniscono regolarmente cibo fresco per le borse settimanali (Coop ci ha anche consentito di fare due volte la raccolta di cibo non deperibile al supermercato), infine ma non meno importanti tutte le persone che ci hanno aiutato con cibo, abbigliamento e offerte in denaro e continuano a farlo in punta di piedi, a volte anche in modo anonimo. A fare il bene si riceve molto di più di quello che si dona».

Per aiutare e sostenere il servizio, è possibile fare un bonifico a Parrocchia dei Santi Pietro e Paolo con causale Caritas parrocchiale all’Iban IT15J 03069 09606 100000 013911.

LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *