Attualità
Carnevale a Borgosesia: domani nei negozi, domenica in piazza con la busecca
Carnevale a Borgosesia: sabato nei negozi, domenica in piazza con la busecca. Domani, sabato 26 febbraio verrà riproposta, con la collaborazione dell’amministrazione comunale, l’iniziativa ”Oggi mi vesto come mi pare”, che prevede la visita da parte di Peru e Gin ai commercianti cittadini.
Carnevale a Borgosesia
Come in ogni edizione, al termine della giornata verranno premiati i negozianti che proporranno il miglior travestimento a tema carnevalesco. Durante la giornata, molte sorprese per i più piccoli in piazza Mazzini, dove verrà allestita un’area a loro dedicata, a cura del comitato Carnevale.
Busecca
Domenica 27 febbraio tornerà la busecca del Comitato che sarà preparata e distribuita in piazza in modo tradizionale e come sempre servita nei contenitori che ognuno porterà da casa: verranno osservate le norme in vigore nel rispetto della situazione di emergenza. Con meno assembramento rispetto alle edizioni del passato, torna un appuntamento a cui i borgosesiani e non solo sono particolarmente affezionati.
LEGGI ANCHE Elmetti o colombe? I doni del Peru ironizzano sulle spaccature nel carnevale di Borgosesia. Le foto
Quest’anno, come già noto, salta, per la seconda edizione di fila, l’appuntamento con il Mercu Scurot; tuttavia anche sabato 26 febbraio, il comitato Carnevale sarà presente durante il mercato cittadino (fascia oraria dalle 8 alle 13) per la vendita dei casù del Mercu Scurot 2022 in una confezione che comprende una bottiglia di Riserva del Peru.
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook