Attualità
Carnevale Borgosesia, premio Zanni alla memoria di Italo Gianolio
Il riconoscimento del Comitato carnevale consegnato ai figli del defunto, al termine del pranzo del Mercu Scurot.
Carnevale Borgosesia, premio Zanni alla memoria di Italo Gianolio. Il riconoscimento è stato assegnato mercoledì a termine del pranzo del Mercu Scurot.
Carnevale Borgosesia: un riconoscimento in ricordo di Gianolio
Nella motivazione del premio sono riassunte i molteplici impegni nell’ambito del volontariato e della vita sociale cui Gianolio si è dedicato con passione: «Già presidente del centro incontro “fratelli Allegra” e tra gli ideatori di Mensa Amica, promotore e fondatore dell’associazione “Un villaggio per amico”, attivo e partecipe sostenitore di molteplici iniziative e sodalizi, consiglie comunale e gioioso interprete di Babbo Natale, già riconosciuto cavaliere della Repubblica. Personalità dotata di grande sensibilità e attenzione anche a tante situazioni di necessità, amante della propria città alla quale molto ha dato con il proprio operato e con l’indimenticato sorriso».
LEGGI ANCHE: Italo Gianolio un uomo che ha lasciato il segno: le riflessioni dopo l’addio
Un premio importante
Il premio, istituito nel 1987, ricorda Giovanni Franco Zanni, uno dei più apprezzati presidenti del comitato carnevale. Il riconoscimento premia personaggi o enti che hanno lasciato una impronta indelebile nella storia borgosesiana.
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook