Seguici su

Attualità

Carnevale Serravalle frenato dal Covid: si deve rivedere tutto il programma

Pubblicato

il

Carnevale Serravalle frenato dal Covid. In una nota ufficiale il Comitato spiega le ragioni del ridimensionamento degli eventi.

Carnevale Serravalle rivede il calendario causa Covid

«A fronte del notevole aumento dei contagi e della situazione sanitaria generale legata alla pandemia, per intanto il  programma previsto per sabato 15 gennaio subirà alcune variazioni. Viene confermata la distribuzione della trippa alle 11.30 in piazza Tirondello. Nel rispetto delle norme di sicurezza con prenotazione consigliata. La pietanza verrà distribuita in confezioni monouso direttamente dal Comitato».

Annullata la cena della trippa

Annullata anche la cena della trippa nella sede di piazza Tirondello. Il convivio avrebbe dovuto svolgersi sabato 15 gennaio, con l’incoronazione di Mugiun e Mugiuna.

Annullata anche la cerimonia ufficiale della “consegna delle chiavi” al museo Don Florindo.

Slitta anche l’inaugurazione della nuova sede

Cancellata, almeno per ora, anche l’inaugurazione dell’area dedicata al carnevale nella stessa struttura di via Torchio.

«Abbiamo deciso di sospendere temporaneamente l’inaugurazione – fa sapere il Comitato – con l’augurio di poter procedere appena norme sanitarie e contagi lo consentano. Per quanto riguarda tutti gli altri eventi aggiorneremo il programma in base alle condizioni del momento in accordo con le autorità competenti».

Fagiolate confermate, sempre Covid permettendo

Per adesso è definita anche la distribuzione della fagiolata in due giornate sabato 26 febbraio e domenica 27 febbraio, alle 11, sempre in piazza Tirondello.

«Il carnevale è stare insieme, lo faremo quando potremo, in sicurezza – conclude il gruppo –. Noi comunque ci saremo nel rispetto delle norme sanitarie».

LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *