Seguici su

Attualità

Carro Montrigone vince ancora il Palio al carnevale di Borgosesia

Pubblicato

il

Carro Montrigone vince Palio al carnevale di Borgosesia. Successo per “Favole di plastica”. Il Minipalio va alla mascherata degli E.le.menti con “There is not planet B”.

Carro Montrigone vince Palio con “Favole di plastica”

Il carro di Montrigone “Favole di plastica” ha vinto il Palio del carnevale 2020 di Borgosesia. Il rione continua così per il terzo anno consecutivo ad aggiudicarsi il premio più significativo della manifestazione. Il carro affronta il problema dell’inquinamento di mari e oceani ispirandosi alla storia di Pinocchio. Secondo posto per il rione Fornace con “Il branco”, carro che trattava il tema il tema del bullismo, diffuso nelle scuole e sui social network. Terza posizione per i Mola Mai con “Giungla di città”, che ha messo a confronto un cupo scenario metropolitano a una rigogliosa giungla. Quarto posto per Cravo con “Solo chi sogna impara a volare”, ispirato al film “La storia infinita” per trasmettere un messaggio di perseveranza nell’inseguire i propri desideri. Quinto Valbusaga con “Futuro prossimo venturo” dedicato all’emergenza climatica e ambientale.

Il minipalio assegnato agli E.le.menti

Sono stati gli E.le.menti dal Borgo ad aggiudicarsi il Minipalio con la mascherata “There is not planet B”, si rifà al tema ambientale denunciando il comportamento distruttivo dell’uomo che porta la terra alla distruzione. Secondo posto per Agnona (che aveva vinto le ultime due edizioni) con “Esprimi un desiderio”, che prende ispirazione dalla favola di Aladino per librarsi al di sopra dei pregiudizi. Terzo Bettole con “Teatrino dell’inganno”, che rimarca come i mezzi di comunicazione prediligano l’intrattenimento talvolta a discapito della verità. Quarti i Matai dla Buca Cauda con “Anno Zero, ricomincia la storia”, ispirati ai Flinstones per ripartire dall’età della pietra. Quinti i Tiratardi con “Il carnevale è una cosa seria”: riflessione su un carnevale che, troppo legato dalla burocrazia, ha perso il lato gioioso.

Premi speciali

Assegnati anche i consueti premi speciali. Il premio Baldo per il colore è andato a Valbusaga per il carro e ad Agnona per la mascherata. Premi anche agli ospiti Grignasco e Valduggia.

 

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *