Seguici su

Attualità

Casa riposo Serravalle: tornano le visite, ma solo per chi è vaccinato

Pubblicato

il

Casa riposo Serravalle: tornano le visite, ma solo per chi è vaccinato. Sono cominciate questa settimana le prime visite agli anziani da parte dei parenti nella casa di riposo “Don Florindo Piolo”: per ora solo le persone vaccinate possono incontrare gli anziani. 

Casa riposo Serravalle: tornano le visite, ma solo per chi è vaccinato

La residenza serravallese presente in via sant’Antonio, come tutte le strutture del circondario, da tempo era “blindata” a causa del perdurare della pandemia. Con le nuove disposizioni approvate a livello statale, anche la “Don Florindo Piolo” si è attrezzata con specifici protocolli per cominciare a riaprire le sue porte. «Per ora hanno la possibilità di incontrare gli anziani solo coloro che risultano vaccinati – commenta Achille Saletti, responsabile ufficio stampa di Anteo, cooperativa che gestisce la struttura –. Le visite hanno luogo solo all’esterno della residenza».

LEGGI ANCHE Gattinara terza casa di riposo: Residenza Paradiso tra musica e arte

Protocolli

Prossimamente sono previste ulteriori misure per garantire agli anziani di poter trascorrere un momento in compagnia dei loro cari. «Stiamo definendo una giornata in cui illustrare alle famiglie degli ospiti le peculiarità del protocollo adottato – prosegue Saletti -. Nei prossimi giorni il personale della struttura illustrerà come poter passare del tempo con gli ospiti anche per coloro che magari non sono vaccinati, se si sottopongono però a tampone. Si tratta nel complesso di una serie di regole che abbiamo adottato sulla base di quanto disposto dalle autorità competenti».

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *