Attualità
Casa Serena ferma il focolaio Covid: i positivi scendono a due
Casa Serena ferma il focolaio Covid: i positivi scendono a due. Nella più grande Sra della provincia di Vercelli, il virus è riuscito a penetrare nelle scorse settimane dopo mesi in cui la struttura si era dimostrata una roccaforte.
Casa Serena ferma il focolaio Covid: i positivi scendono a due
«Al momento la situazione è in miglioramento – spiega Achille Saletti, responsabile della comunicazione della cooperativa Anteo che gestisce l’Sra varallese -. Gli operatori ancora positivi sono due, il terzo si è già negativizzato, e sono in attesa dell’esito del secondo tampone consecutivo, stanno comunque bene».
Miglioramenti
E’ guarito anche l’unico ospite contagiato, che è sempre stato asintomatico e che durante la positività è stato in quarantena in una camera apposita. Venerdì si è conosciuto l’esito del secondo test, appunto risultato negativo. «Se consideriamo che è stato l’unico ad aver contratto il virus sul totale degli ospiti presenti nella struttura di Varallo è un ottimo segnale – commenta Saletti -, significa che 136 ospiti erano negativi, così come la maggior parte del personale in servizio, oltre 100 operatori. Il focolaio è stato soffocato subito, cosa che ha impedito al virus di diffondersi ulteriormente all’interno della struttura».
LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook