Attualità
Caso bistecca a Pray: «Tranquilli, a scuola solo cibo fresco»
Caso bistecca a Pray: una foto sui social ha scaldato il finale della campagna elettorale.
Caso bistecca a Pray: «A scuola solo cibo fresco»
Una cotoletta impresentabile dai colori cangianti che sarebbe stata servita ai bambini durante la mensa scolastica a Pray ha scaldato il finale della campagna elettorale. A pubblicarla su Facebook la lista “Pray verso il futuro” giovedì 16 maggio, salvo poi rimuovere il post un giorno dopo. Ma intanto la questione mensa è rimasta aperta e l’amministrazione ha rimandato le critiche al mittente: «Non ci sono muffe su quel pezzo di carne».
LEGGI ANCHE: «Troppi vegetariani»: la Coldiretti in allarme per il calo delle vendite di carne
«Carne né ammuffita, né avariata»
E Passuello rassicura: «Quel giorno era stata servita la carne cucinata al forno. Questa è rimasta un po’ più secca rispetto alle altre, ma non è avariata e non ci sono muffe. La carne, come gli altri prodotti, sono di prima scelta. Chi lavora per il servizio mensa ci è rimasto male, come la cooperativa che gestisce il servizio». E sul servizio mensa aggiunge: «Non sono pervenute mai contestazioni formali sul cibo che viene servito. Rassicuro comunque i genitori e gli utenti del servizio mensa scolastico che l’attenzione sui prodotti che vengono portati in tavola è massima. Spiace che una cotoletta venuta male sia stata utilizzata in campagna elettorale».
Un post discusso
La foto pubblicata sui social ha scatenato i commenti da parte della gente e dei genitori dei bambini. C’è chi tenta di chiarire la situazione rassicurando: «E’ una bistecca di manzo impanata e cotta al forno e non ammuffita». Chi invece ribadisce che la cotoletta è stata servita al proprio figlio e chi dà la colpa ai bandi in ribasso per assegnare i servizi.
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook