Attualità
Cavallirio casa dell’acqua rimessa in funzione: ma bisogna usarla
Cavallirio casa dell’acqua in funzione: «Ma occorre utilizzarla di più».
Cavallirio casa dell’acqua rimessa in funzione
A breve sarà riattivata la Casetta dell’acqua a Cavallirio grazie alla nuova convenzione firmata dal Comune. Il servizio era stato sospeso a dicembre in quanto il gestore precedente non aveva ritenuto più conveniente l’accordo: troppo bassi, secondo l’impresa, i consumi nel paese. Sarebbe stato necessario infatti, secondo la ditta, un consumo minimo giornaliero di 400 litri.
LEGGI ANCHE: Quarona, la “casa dell’acqua” è di nuovo funzionante
Servizio garantito
Ritenendolo un servizio essenziale, l’amministrazione guidata dal sindaco Vito D’Aguanno ha provveduto a cercare una nuova società. Quest’ultima ha provveduto a sanificare l’impianto e non appena avrà il benestare dall’ente di controllo avvierà il servizio. Il costo passerà però da 0,08 centesimi al litro a 0,09, con un leggerissimo rincaro quindi, e si renderà necessario l’acquisto di un nuovo dispositivo di ricarica.
Invito alla popolazione
La nuova società tuttavia si è riservata di valutare il mantenimento del servizio e delle tariffe dopo alcuni mesi di prova. E così il sindaco invita tutti i cittadini ad usare il servizio, così che possa essere garantito. «Abbiamo affidato la gestione dell’impianto a questa società con sede in Lombardia – afferma D’Aguanno -, abbiamo cercato delle soluzioni affinché il servizio rimanga senza gravare sui costi e sul bilancio comunale, speriamo che il servizio venga mantenuto il più a lungo possibile».
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook