Attualità Varallo e Alta Valsesia -

Cena con delitto a Varallo: tanti amici alla cena Pro loco | LE FOTO

Sabato l’Albergo Italia si è trasformato in scena del crimine: due squadre hanno indovinato il colpevole

Cena con delitto a Varallo: tanti amici alla cena Pro loco. Sabato l’Albergo Italia si è trasformato in scena del crimine: due squadre hanno indovinato il colpevole.

Delitto a Varallo con la serata noir della Pro loco

Delitto a Varallo con la cena della Pro loco. Sabato sera l’Albergo ristorante Italia si è trasformato in una scena del crimine con la Cena con delitto e lo spettacolo di Karakorum Teatro. Gli attori professionisti hanno intrattenuto i partecipanti tra una portata e l’altra, interagendo molto con loro e sfidandoli a trovare il colpevole e il movente della storia rappresentata.

I commensali si sono cimentati nel gioco in stile Cluedo e, alla fine, i nodi della trama sono stati svelati, in uno scenario a metà tra quello della serie tv Netflix “La casa di carta” e quello degli episodi di “Swat”. Questo, infatti, il tema della cena con delitto: sembrava andare tutto liscio per l’ispettrice Miranda Mariner, esperta negoziatrice della Polizia di New York: le trattative con il capo dei rapinatori asserragliati all’interno di una banca erano cordiali e distese. Ma qualcosa è andato storto: durante un’incursione della SWAT, qualcuno ha iniziato a sparare e ci è scappato il morto.

E non un morto qualunque: bensì, il capo della Polizia di New York, Randy Rogers, che si trovava in quella banca come un normale cittadino. Alla fine, due squadre hanno indovinato il colpevole e, per decidere chi si sarebbe aggiudicato il premio finale, si sono “sfidate” a simulare una rapina. Sono stati gli altri commensali a scegliere il gruppo vincitore. In palio c’erano biglietti omaggio per uno spettacolo della stagione teatrale di Varallo.

LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *