Notizia Oggi Borgosesia > Attualità > Centro anziani Grignasco festeggia i 98 anni di Amelia Rappa
Attualità Serravalle e Grignasco -

Centro anziani Grignasco festeggia i 98 anni di Amelia Rappa

 La donna, che per molto tempo ha ricoperto il ruolo di vice presidente del sodalizio, ora è una delle volontarie più attive.

Centro anziani Grignasco festeggia i 98 anni di Amelia Rappa. La donna, che per molto tempo ha ricoperto il ruolo di vice presidente del sodalizio, ora è una delle volontarie più attive.

Centro anziani Grignasco festeggia i 98 anni di Amelia Rappa

«Dopo aver spento le candeline sulla torta, il presidente Vittorio Spinardi le ha consegnato un mazzo di fiori e lei non si è risparmiata con le battute spiegando che il segreto per arrivare a 98 anni è seguire le attività del Centro incontro anziani di Grignasco». Ed in effetti, non si può dire che Rappa non sia una assidua frequentatrice della realtà presente in via Cesare Battisti. «Al mattino si presenta al Centro e rimane per buona parte del tempo, rendendosi utile se c’è qualcosa da fare – prosegue la figlia -. Per oltre 20 anni è stata anche vice presidente, solo da qualche tempo ha lasciato il ruolo, continuando ad essere socia».

LEGGI ANCHE Centro anziani Grignasco festeggia i 90 anni di Walter

Grignaschese doc

E Rappa non è conosciuta solamente tra le mura del sodalizio che ha sede nel cuore del paese. «Lei è una grignaschese doc. E’ nata in via Cesare Battisti a Grignasco, ha sempre vissuto lì e sempre in questa via ha anche avuto un negozio di calzature che ha portato avanti per 38 anni sino a quando poi è andata in pensione. E in paese sono tanti che la conoscono non solo per via della sua attività da commerciante – conclude la figlia – ma anche per il suo modo di essere: è sempre allegra, solare e gentile con tutti e se c’è da dare un aiuto, si fa sempre in quattro pur di dare un contributo».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articolo precedente
Articolo precedente