Attualità
Centro anziani Grignasco festeggia volontaria di 97 anni
Centro anziani Grignasco festeggia volontaria di 97 anni. La donna, che il 28 luglio ha tagliato il traguardo dei 97 anni, è stata per molti anni vice presidente del sodalizio e ora è una delle volontarie più attive in particolare nell’organizzazione della tombola settimanale.
Centro anziani Grignasco festeggia volontaria di 97 anni
Classe 1921, con un sorriso sempre stampato in volto, è uno dei punti di riferimento del sodalizio di via Cesare Battisti. «Attualmente è vice presidente onorario – spiega Vittorio Spinardi, attuale presidente del Ciag – però per 22 anni è stata vice presidente del nostro Centro, ha lasciato l’incarico 4 anni fa».
La 97enne è particolarmente legata al Ciag tanto che ancora adesso collabora nell’organizzazione di alcune iniziative. «A lei piace molto trascorrere del tempo al Centro anziani – sottolinea Flavia Marietta, figlia della festeggiata e segretaria del sodalizio -. Quando c’è la tombola è lei che con una lente legge i numeri estratti. E’ davvero molto in gamba ed è un personaggio amato da tutti».
Molto conosciuta a Grignasco
In paese Amelia non è conosciuta solo per il suo impegno nell’ambito del volontariato. «Prima di andare in pensione è stata una commerciante – prosegue la figlia -, aveva infatti un negozio di calzature in via Cesare Battisti che ha portato avanti per 38 anni. Mia mamma ama molto stare con le persone ed è riuscita a coniugare il suo lato particolarmente socievole con il lavoro prima e l’impegno in Ciag poi».
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook