Seguici su

Attualità

Centro incontro Grignasco festeggia i soci più anziani

Pubblicato

il

Centro incontro Grignasco festeggia i soci più anziani

Centro incontro Grignasco celebra gli ultra 85enni con la festa dell’anziano.

Centro incontro Grignasco, la festa

Il Centro incontro anziani di Grignasco ha festeggiato i soci più longevi. Dopo lo stop dello scorso anno, domenica è stata proposta la festa dell’anziano. Si tratta di una ricorrenza che viene organizzata solitamente di anno in anno con lo scopo di dare un riconoscimento ai soci che hanno raggiunto 85 anni. Lo scorso fine settimana però sono stati premiati anche gli 86enni dal momento che nel 2020 non era stato possibile proporre l’iniziativa. Dopo i saluti del reggente del Ciag, Imo Siviero, e un momento di raccoglimento in ricordo di Vittorio Spinardi, ex presidente del sodalizio, si è passati alla premiazione.

I premiati

Gli 86enni che hanno ricevuto una targa sono: Antonio Azzalin di Grignasco, Martino Deangelis di Grignasco, Maria Elena Ramirez di Gattinara. Gli 85enni invece sono: Irma Buffa di Valdilana, Maria Ferro di Grignasco e Dario Vinzio di Quarona. «Prima della consegna dei riconoscimenti è stato proposto un pranzo a cui hanno partecipato una quarantina di persone – spiega Flavia Marietta, segretaria del Ciag -. Ovviamente sono stati rispettati tutti i dettami atti al contenimento rischio contagio. A seguire siamo passati alle premiazioni. E’ stato un momento davvero sereno, in cui ci siamo ritrovati e abbiamo trascorso una giornata all’insegna dell’armonia».

La tombola

Il pomeriggio è proseguito con una tombola. L’appuntamento di domenica era anche l’ultima iniziativa importante dell’anno. «Ogni venerdì e domenica pomeriggio continuiamo a proporre la tombola – conclude Marietta – ma non ci sarà il cenone di Capodanno. Nel complesso siamo anche contenti della partecipazione da parte dei soci. Il Covid non ha fermato gli iscritti a prendere parte alla nostre attività. Cogliamo l’occasione per rivolgere un grande e sentito ringraziamento a Imo Siviero, attuale reggente del nostro gruppo, per la grande disponibilità e l’immenso impegno che sta mettendo nel guidare il nostro Centro. E ovviamente un grazie va ai nostri volontari».

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *